Produzione vino ed olio a Castagneto Carducci


Degustazione e vendita diretta in azienda


A noi piace moltissimo l’atmosfera che si viene a creare durante il soggiorno delle famiglie presso la nostra casa o attraverso la semplice vendita dei nostri prodotti, perché le amicizie che nascono ci portano in giro per l’Italia e per l’Europa senza dover viaggiare; in più troviamo veramente molto piacevole raccontare il nostro lavoro, le passioni e le tradizioni nostre e del paese in cui viviamo, cioè quello che i nostri ospiti non troveranno scritto in nessun libro.
Questa attività ci sta dando molte soddisfazioni, ci siamo resi conto che, nel momento in cui esiste la voglia di comunicare sensazioni al prossimo, esiste sempre la possibilità di crescita di se stessi e della propria azienda.

Pensiamo quindi di avere davanti a noi ancora molto lavoro.
Siamo senza dubbio innamorati della nostra terra e questo sicuramente è il motivo che ci ha spinti a mantenere attiva l’azienda agricola di famiglia.
Coltivare le piante ed allevare gli animali fa gioire i nostri cuori, perché veder crescere i nostri prodotti sani e rigogliosi è sicuramente il primo segno del raggiungimento di un equilibrio tra noi e la natura.
Con la stessa filosofia cerchiamo di ottenere i frutti delle nostre fatiche. Prendere dalla natura tutto ciò che ci offre, con l’impegno di conservarlo immutato quanto più possibile, per trasmettervi sapori genuini più veritieri possibile.

Scopri i nostri prodotti


Produciamo vini di qualità certificata nell'area DOC Bolgheri.

La cantina, ricca dei profumi del vino, ospita le barriques che contengono i vini in affinamento; un piccolo negozio è stato realizzato per permettere di prendere visione di tutti i prodotti dell'azienda.

Qui vengono eseguite le degustazioni e la vendita diretta durante tutto l'anno.

Scopri le etichette

Produciamo olio extravergine di oliva toscano certificato.

Nella nostra azienda è presente un’uliveta secolare di circa tre ettari, costituita da sole varietà tipiche toscane: Moraiolo, Frantoio e Pendolino.

Queste sono coltivate seguendo le regole della lotta integrata, tecnica che mira a ridurre l’uso di sostanze chimiche, limitando i trattamenti antiparassitari al minimo necessario e privilegiando le concimazioni organiche.

Scopri di più