Produzione e Vendita Vini nella Bolgheri Doc
Degustazione e vendita in cantina

Podere Giovanni produce vini di qualità certificata nell'area DOC Bolgheri. Le visite alla cantina e le piccole degustazioni dei vini non richiedono prenotazione.
La cantina, ricca dei profumi del vino, ospita le barriques che contengono i vini in affinamento; un piccolo negozio è stato realizzato per permettere di prendere visione di tutti i prodotti dell'azienda. Qui vengono eseguite le degustazioni e la vendita diretta durante tutto l'anno.
La scelta dei vitigni segue le indicazioni del Disciplinare della DOC BOLGHERI; tra i vitigni fondamentali di questa denominazione citiamo Merlot, Sangiovese e Cabernet Sauvignon; quest'ultimo ha sempre dato in questi terroir i migliori risultati per produrre vini eleganti e ben strutturati.
Tutti i vigneti, allevati a cordone speronato, hanno una densità d'impianto mediamente alta (5.000 piante per ettaro) e sono coltivati secondo i criteri della lotta integrata.
Per ottenere una buona qualità, le produzioni di uva sono limitate, a causa di fattori naturali legati al terroir o vengono ricondotte entro un massimo di 9.000 Kg di uva per ettaro, con opportuni diradamenti. La vendemmia è manuale, come gran parte delle lavorazioni colturali.
Coloro che amano il vino potranno godere della nostra ospitalità immersi soprattutto nell'atmosfera del vino stesso che ci ha affascinato, tanto da far dimenticare il lungo e faticoso impegno che abbiamo profuso in questi anni e che continuerà ancora per migliorare il prodotto di oggi.
Ti presentiamo i nostri vini
Giò
Bolgheri Doc Rosso

Sangiovese e Cabernet Sauvignon.
E’ un vino deciso con note di frutta rossa ed una piacevole sensazione di tannini.
Abbinamenti: tutti i piatti a base di carne rossa, cacciagione e primi con sughi ricchi.
Rugiada Marina
Vermentino toscano

Vermentino in purezza.
E’ un vino con note resinose, dal retrogusto piacevolmente amarognolo, caratteristico di questo vitigno.
Abbinamenti: piatti di pesce, crostacei, frittate e pecorini dolci.
Il Cigliere
Rosso Igt toscano

Sangiovese e Cabernet Sauvignon.
Di colore rosso rubino con sfumature violacee, dal profumo fruttato e dal gusto rotondo ed asciutto.
Abbinamenti: primi piatti di carne, carni bianche elaborate e carni alla griglia.
Monna Caterina
Rosè Igt toscano

Sangiovese in purezza.
Di colore rosa con sfumature violacee.
Il profumo regala note di frutta esotica con una piacevole sensazione di freschezza, di gusto fine e delicatamente asciutto.
Grappa
Podere Giovanni

Grappa Podere Giovanni